• Open
  • 4 Agosto 2006 alle 10:33 #552

Cosa ne dite delle chiese che, per i matrimoni, sono sempre addobbate con bellissimi ma inflazionati fiori come le rose?
    Il 19 ottobre io vorrei avere in chiesa un paio di piante di plumeria rubra bianca, il frangipani classico col cuore giallo, e magari qualche mazzetto di fiorellini recisi qua e là. La vidi a Mauritius e mi colpì subito per la sua bellezza; solo che quando chiedo al fiorista di questa pianta, non sa neppure cosa sia!
    Cosa ne dite, a fine ottobre trovo delle piante in fiore? I fiori si possono recidere per creare qualche semplice composizione? Secondo voi è ipotizzabile che io faccia spedire le piante ad un fioraio a Cremona, la mia città, che, senza conoscerle, prepari l’addobbo?
    Di piante so poco e niente, portate pazienza!

D:DocumentiNellyfrangipani.jpg” border=0>

lulu
    Partecipante
      14 Agosto 2006 alle 8:57 - Views: 482 #9296

Ah, i matrimoni!! Carissima, non sei la sola a volere come addobbo in chiesa o come bouquet i fiori di Plumeria rimasti nel cuore dopo averli visti in natura in qualche viaggio. Personalmente ogni anno vengo contattata da fiorai ( sempre del nord ) che mi chiedono che hanno avuto questa richiesta da futuri sposi. Ahimè. come dice Lukrezio, non è facile programmare la fioritura di una pianta, poi devi aggiungere il costo della pianta in toto, che poi magari non fiorisce.
      Lo scorso anno è venuta da me una ragaza che doveva sposarsi in Luglio e voleva fare il bouquet appunto con i fiori di Plumeria. Dopo questo mio discorso negativo, sapete su cosa ha puntato l’occhio: su fiori di Nymphaea bianca che avevo nel laghetto. Io non avevo assolutamente idea di quanto durasse una volta staccato il fiore di Nymphaea per cui abbiamo provato a reciderne uno, a metterlo in un contenitore con acqua e poi vedere a casa quanto sarebbe durato. Ebbene, non ne ho più saputo nulla, quindi direi che anche quello non ha fatto al suo caso.
      Ad ogni modo direi di evitare la melanzana, come dice Lukrezio, colore troppo “forte” 😀
      Auguri!!!
      Lulù

lulu
      Partecipante
        27 Agosto 2006 alle 8:21 - Views: 488 #9297

O il matrimonio è fallito o si è persa per strada anche lei.
        Ma? 😀
        Lulù

lulu
        Partecipante
          28 Agosto 2006 alle 7:16 - Views: 478 #9298

Buona questa!!!
          😉
          Lulù