-
Open
-
visto un recente post di stamane , dove si indicava la differenza tra acqua piovana e quella dell’acquedotto , ho deciso di chiedervi un consiglio , anche in funzione ad un problema che ho notato sulle mie palme .
ho una phoenix robelenii , una rhapis excelsa e la ravenala , che dopo l’estate hanno cambiato colore delle foglie , da un bel verde vivo e sano , a colori sfumati giallo/marroncino , soppratutto lungo i bordi , ma non presentano scottature oppure parassiti oppure foglie che si seccano , ma semplicemente una colorazione diversa
Questo però è molto accentuato sulla phoenix .da qui mi chiedevo se poteva essere il tipo di acqua che uso per irrigare : io ho l’impianto per addolcire l’acqua ( con le resine ) quindi sicuramente molti agenti naturali che potrebbero arricchire le piante vengono filtrati dalle resine stesse .
Stesso enigma mi viene se qualcuno usasse dell’acqua ” ferma ” presente in una cisterna , la quale potrebbe far prolificare agenti che potrebbero creare infestanti alle radici .
praticamente : cosa è meglio per le nostre palme ?
Scritto Da – mammolino il 18 Ottobre 2011alle ore 10:31:40
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento