-
Open
-
Salve
vorrei che qualcuno osservasse la mia Phoenix Canariensis e dirmi se è normale che quelle radici alla base continuino a crescere verso l’alto. e se non è normale come si rimedia ????
graziehttp://www.codexitalia.com/img/quadrio/lavori-realizzati/41.jpg
scusate x la foto che non corrisponde chiaramente alla realta. ora postero quella giusta . scusate ancora x l’errore
scusate, ma non riesco ad inserire le foto …come si fa???
Ciao, per inserire le foto devi prima caricarle in un sito(io utilizzo photobucket), devi prima registrarti(gratuitamente) e successivamente caricare le immagini, poi fare copia del codice immagine (img code) e incollarlo direttamente nel messaggio che devi inserire.
Per verificare che tutto è ok puoi fare anteprima per vedere come sarà il messaggio con la foto o addirittura fare una prova di inserimento immagini nella sezione test.
Saluti
Enzo
Calabria tirrenica meridionale (sul mare) zona 9b
grazie al contributo “Judenzo”, che ringrazio vivamente, sono riuscito a mettere di seguito le immagini ( anche se capovolte ) della palma con il problema. Vi sarei grati se risciuste a darmi delle risposte.
Che dire…ma come si fà ha tenere una palma in quello spazio?ho butti giu’ la palma o il muro.Ormai non sà piu’ dove andare,di solito quando si mette ha dimora una pianta si prevede anche la crescita futura,e quanto spazio li servirà.
quote:
Che dire…ma come si fà ha tenere una palma in quello spazio?ho butti giu’ la palma o il muro.Ormai non sà piu’ dove andare,di solito quando si mette ha dimora una pianta si prevede anche la crescita futura,e quanto spazio li servirà.hai perfettamente ragione! ma purtroppo questa palma l’ho trovata gia piantata cosi, e presumo che chi l’ha piantata, tanti anni fa credro, credo non sapesse che sarebbe cresciuta cosi. ora non mi rimane che farle un po di spazio, ma so gia che il muro che sta dietro non posso spostarlo. rigurdo alle radici sottostanti son cosi per via del poco spazio? giusto ?
… e ancora salvabile comunque. procedo con una pulitura generale e fargli un po piu di spazio ok ??
Si,è recuperabile togli quel piccolo muretto che è sotto le radici e se possibile crea un spazio ha forma di semicerchio distante dal tronco almeno 50cm.
quote:
Si,è recuperabile togli quel piccolo muretto che è sotto le radici e se possibile crea un spazio ha forma di semicerchio distante dal tronco almeno 50cm.grazie mille per i preziosi consigli… provvederò ai lavori al piu presto !!! grazie a tutti
messa come è ora , bisognerebbe anche capire come ha radicato sotto , se c’è spazio oppure c’è ancora cemento .
perchè con la mole che ha se non è ben radicata potrebbe cadere
perchè con la mole che ha se non è ben radicata potrebbe cadere
cemento sotto nn ce ne, e solo terra, una vota tolto il muretto sotto e il cemento del pavimento , quindi allargare l’aiula, sotto dovrebbe trovare solo terra !!!!!!!! con il tempo magari la imbraghero x evitare che cada
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento