-
Open
-
Salve a tutti, mi presento sono Mario e mi sono appena iscritto. Ho letto con attenzione le discussioni affrontate sul forum circa la coltivazione della papaya.
Sono completamente nuovo sull’esperienza in argomento ma voglio comunque raccontarvi, da profano cosa mi è successo. Nel mese di maggio c.a. sono andato a fare una breve vacanza a Gran Canaria. Tra i frutti in vendita nel posto ho apprezzato il gusto della Papaya, frutti buonissimi e grossi anche 1 Kg. Mi è venuta anche l’idea di portarne qualcuno in Italia, in quanto quelli venduti quà sono piccoli e pieni di semi, mentre quelli delle Canarie hanno pochissimi semi o addirittura nessuno e sono davvero gustosi. Aprendone uno ho trovato tre semi e mi è venuta l’idea di piantarli. Su tre ne sono venuti due. Risultato ad oggi una delle due piante è alta circa 30 cm. ed è molto rigogliosa, mentree l’altra è circa 10 cm ma comunque cresce. Dimenticavo di dirvi che vivo in Toscana, a Cecina per la precisione ed il clima è alquanto mite, ma per l’inverno ho pensato di traferirle da un mio amico, coltivatore e venditore di fiori e piante per poterle ospitare in serra.
Mi sono iscritto a questo forum per capire se qualcuno, e credo di si, è in grado di darmi dei suggerimenti in genere su come posso fare per mantenerle al meglio.
Dimenticavo di dire che ho invasato quella più grande ieri senza alcuna difficoltà in quanto il pane di terra si è perfettamente mantenuto.
Grazie in anticipo.
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento