-
Open
-
A Villa Lonati il progetto “Comunemente Verde apre al pubblico nei giorni 10 – 11 e 12 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
L’apertura rappresenta un’opportunità per scoprire la ricchezza della vita vegetale nei suoi diversificati aspetti attraverso un percorso che guiderà i visitatori negli spazi esterni e in serra didattica. Un’occasione per riflettere sulla diversità della flora, l’equilibrio naturale, e l’importanza della biovarietà.
Programma.Nella mattinata di Sabato 11 sarà presente A.Di.P.A. (Associazione per la Diffusione di Piante tra Amatori) che organizzerà una “mostra-scambio” di piante, semi e dispenserà preziosi consigli su come coltivare e prendersi cura delle piante.
Alle ore 15.00 è prevista l’iniziativa “In cucina con erbe e erbacce della nostra flora” a cura dello staff del sito http://www.piantespontaneeincucina.infoDomenica 12 alle ore 10 si potrà osservare la realizzazione di acquarelli, con copia dal vero delle specie presenti, eseguiti dall’artista Lucia Sester e dai suoi allievi.
Tutte le attività sono gratuite e senza prenotazione.Villa Lonati è sita in Via Zubiani n.1, vicino all’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, ed è raggiungibile con i mezzi pubblici: 4 – 5 – 83 – 86 – M3 Maciachini.
E-mail: T.ComunementeVerde@comune.milano.it
Comune di Milano progetto “Comunemente Verde”
Pagina facebook ” Comunemente Verde -scopriamo il mondo di fiori e piante “http://www.facebook.com/pages/Comunemente-Verde-Scopriamo-il-mondo-di-fiori-e-piante/241368625986468Vi aspettiamo! Cordiali saluti
Scritto Da – alfaedo il 06 Maggio 2013alle ore 16:15:03
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento