-
Open
-
Volevo sapere a che temperatura e che umidità possono radicare le talee di ibiscus?
ti posso dire che da quel che ho capito, l’hibiscus è meglio seminarlo che propagarlo con talee
Giulio
Trento
Ciao Mirko, le talee di hibiscus si possono fare anche in questo periodo, scrivo per esperienza diretta, qualche anno fa, ho portato dalla Tunisia alcune talee di questa pianta, ho messo le talee in un mix di torba e perlite per metà e metà, e le ho lasciate a mezz’ombra, ed ho bagnato all’occorrenza. Dopo 20-25 giorni ho notato che stavano mettendo foglie nuove, ed allora le ho rinvasate singolarmente, tra qualche giorno si dovrebbero aprire i primi fiori…. La temperatura che ho tenuto per la radicazione era di circa 20 gradi, ed umidità media tra il 40 ed il 50%.. Spero di essere stato di aiuto..
stessa cosa fatta due anni fa, primi di maggio sul Mar Rosso, mi son portato a casa un mazzetto di talee di ibiscus gialle ed arancio, fiore semplice di sinensis, su cinque tre hanno gemmato, ma dopo poche settimane sono morte, come radicante ho usato Agrosil della Compo…. 😡
ciao Mau
Alto Adige BZ
e Sri Lanka
http://www.maurizioboscheri.it
e seminandolo come si comporta? ha una crescita veloce,viene uguale alla madre o è come le plumerie che non si sa che colore esce?
intanto chiarisci di quale hibiscus stai parlando, Rosa sinensis?
Moris
si rosa sinensis
puoi metterle anche in acqua ed aspettare che radichino
Moris
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento