-
Open
-
Ciao a tutti
devo rifare dei muri perimentrali del mio giardino e l’idea che vorrei portare avanti è quella di fare dei muri alti 1 metro circa più ringhiera, questo lato che è lungo circa 40 metri onfina con una strada da qui sorge l’eseigenza di schermare, non vorrei fare muri alti stavolta ma bensi muretti come sopra da chiudere o con dei rampicanti o con delle piante adatte.
Sto pensando di realizzare una copertura con delle passiflore, magari mischiando varietà, in modo da avere varie fioriture condiderata la lunghezza del muro..
il mio problema che non ho una grande conoscenza della specie e non riesco bene ad immaginare il risultato estetico, e cosa comporta la manutenzione, per anto vi chiedo:
1. le passiflore mi garantiscono una schermatura totale e perenne durante utto l’anno ??
2. l’idea di associare varietà diverse pensate che sia gestibile nel tempo ?? nel senso non è che si andranno ad ingarbugliare fra di loro facendo grande confusione
3. quale è la distanza da tenere fra una pianta e l’altra ??
4. quali sono le specie più adatte a Palermo che danno un perido lungo di fioritura e che esteticamente siano più gradevoli ???
5. Avete delle foto di vostre realizzazioni che diano l’immagine complessiva del risultato e non solo del fiore che potreste postare per io meglio capire ??
vi ringrazio anticipatamente per le risposte ed i consigli che apprezzo comunque per idee diverse per il conseguimento dell’obiettivo
saluti
salvoScritto Da – salvo.a il 06 Ottobre 2009alle ore 12:36:49
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento